Dal 2019 a Castel di Sangro è presente un'area attrezzata denominata "La Spiaggetta", localizzata a poca distanza dal centro. L'area costeggia il fiume e rappresenta un'allettante proposta di svago all'interno del tessuto urbano, nell'area parco di Prato Cardillo. Oltre alla zona fluviale, la struttura offre area pic-nic, bar e ristoro. Il vicino Parco Avventura, adiacente alla Spiaggetta, completa il piccolo angolo di paradiso dedicato al divertimento e al relax estivo.
La Spiaggetta rappresenta un luogo immerso nella natura. Dietro l'idea della sua realizzazione c'è stata la possibilità di garantire un'offerta turistica multifunzionale e godere del refrigerio delle acque del fiume Sangro. Inoltre, l'adiacente Parco Avventura permette di apprezzare le possibilità della zona in maniera ancora più completa. All'interno dell'area è inoltre possibile noleggiare tavolo e braciere per godersi un momento di relax con amici e familiari.
Borgo (Frazione di Castel di Sangro)
Zona Sportiva - Tennis
La Civita
Antica Chiesa Rurale
Chiesa di S. Giovanni Battista
Ingresso Nord
Chiesa Madonna delle Grazie
Basilica di S. Maria Assunta
Chiesa della Confraternita
Chiesa dei Santi Crispino e Crispiniano
Cappella Rurale
Chiesetta dei SS. Cosma e Damiano
Chiesa di S. Antonio
Sponde del Fiume Sangro
Cinta fortificativa Sannitica
ex Convento della Maddalena
Struttura Eventi Sportivi e Turistici
Parco Acquatico del Sangro
Percorso Sportivo e Naturalistico
Piazza Principale
Palazzo De Petra - Casa del Leone
Percorso Naturalistico Protetto
Colle San Giovanni - Castello Medioevale
Stadio Comunale
Dedicata all'Artista castellano
(in allestimento)
Parco Centrale
F.P. Tosti
Castel di Sangro è un comune italiano della provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Tradizionalmente parte integrante del Sannio, costituisce il principale centro dell'Alto Sangro, nonché il più attivo centro turistico, industriale, commerciale e sportivo della zona. La città sorge sul limitare di una valle molto ampia, sulla riva destra del Sangro, nel bacino dell'Alto Sangro. Lo stemma e il gonfalone (drappo partito di rosso e di giallo) sono stati concessi con decreto del presidente della Repubblica del 17 maggio 2002. Il Comune è stato insignito del Titolo di Città per Concessione e Privilegio di re Carlo III di Napoli e Sicilia del 20 ottobre 1744, nonché della Medaglia di bronzo al Merito Civile.
Corso Vittorio Emanuele 10
+39 0864 82421
info@comune.casteldisangro.aq.it
Copyright © Comune di Castel di Sangro. Tutti i diritti riservati.